Non è Rousseau la spina nel fianco di Di Maio, la base grillina infatti non preoccupa più di tanto. Gli analisti della Casaleggio associati hanno rassicurato il capo politico del M5S, gli iscritti sono possibilisti sulla immunità a Salvini e la cancellazione del limite a due mandati istituzionali per le componenti governative del movimento. Il vento del cambiamento sta invece arrivando da quelli che contano veramente: la gran massa degli elettori grillini. L’allarme rosso è scattato a seguito del rilevamento di un sondaggio riservato commissionato dai volti noti del movimento per saggiare il gradimento tra gli elettori: il M5S precipiterebbe progressivamente al di sotto del 20% anche se il Governo dovesse durare l’intera legislatura. A conferma che non bastano i “like” ed i “tweets”, per fare politica bisogna conoscere, studiare e porre in essere soluzioni percorribili ai problemi. La transumanza di elettori starebbe dirigendosi in direzione della Lega. Un partito che pur avendo imparato ad utilizzare gli strumenti della comunicazione digitale ed egemonizzato la rete, non ha rinunciato a selezionare la sua classe dirigente sul campo della esperienza ed ha saputo mantenere il confronto fisico e diretto con le persone ed i loro problemi.
Blogaccio Movies
-
cerca in Blogaccio
-
blogaccio web engine
Commenti recenti
- Daniele Lepori su Occidente sconfitto dalla pandemia, cede il primato all’Asia
- Ingmar su vincere! E vinceremo, ma a governare l’Europa saranno gli sconfitti
- Ernesto Colabello su sfida tra le menzogne europeiste e le poche idee sovraniste
- Ernesto Colabello su sfida tra le menzogne europeiste e le poche idee sovraniste
- Ernesto Colabello su vincere! E vinceremo, ma a governare l’Europa saranno gli sconfitti
articoli più letti
- Verdini innamorato pazzo, soccorre la Taverna Come sta il Movimento 5 Stelle? Difficile rispondere, di sicuro… (610)
- Ida Magli, Papa gesuita e politici ignoranti… Dopo la Fallaci ci resta un'altra vecchia, Ida Magli. Antropologa e… (581)
- Le vignette rivoluzionarie che danno da vivere a Vauro Quanto guadagna Vauro con le sue vignette tra giornali e… (543)
- Merkel ha tastato le palle di Draghi, ora tocca a… Draghi ha sfidato la Merkel ed ha buttato giù i… (520)
- 80 euro per tutti e subito l’incasso nelle urne Non ha ancora deciso, ma gli ostruzionisti del Senato stanno… (491)
-