Bando di concorso per titoli ed esami da portaborse

parlamento pulitoSe hai una laurea in discipline giuridiche-economiche e vuoi intraprendere la carriera di portaborse in quello che nelle intenzioni promette di essere un Parlamento pulito, affrettati ad inviare il tuo curriculum vitae et studiorum a curricula@movimento5stelle.it
I neoeletti parlamentari del M5S hanno infatti lanciato un vero e proprio avviso pubblico di selezione ed assicurano che saranno scelti per lavorare al loro fianco in Parlamento in qualità di assistenti parlamentari i migliori curricula tra quelli che giungeranno nella casella di posta elettronica. Dovranno essere persone pulite, trasparenti e oneste, competenti e volenterose si legge nell’avviso quasi a voler restituire dignità professionale e morale ad una figura che da sempre, tutti i partiti indistintamente, hanno scelto tra i galoppini più servili e funzionali al sistema delle relazioni col corpo votante dei questuanti di favori e piaceri. Non sappiamo dove ci porterà Grillo, ma di sicuro questa prima iniziativa inaugura un metodo di rapporti e relazioni del tutto nuovi ai quali non siamo abituati. Temiamo però che l’esempio non sarà seguito e che per veder mutare gli atteggiamenti generali della politica bisognerà aspettare il ridimensionamento dei partiti fino ad azzerarli. Dalla Sicilia infatti, non sono pervenute notizie di virtuose emulazioni dei grillini nemmeno dai deputati a loro più vicini (PD), in merito alla riduzione degli stipendi ed alla rinuncia ai rimborsi elettoriali nulla è cambiato per i vecchi marpioni.

(Visited 218 times, 1 visits today)
FacebookTwitter
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Bando di concorso per titoli ed esami da portaborse

  1. angelo scrive:

    ma per esempio se i neoparlamentari e tutti i vecchi parlamentari la borsa se la portassero da soli? non sarebbe meglio risparmiare quei soldi e devolverli a chi ne ha bisogno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.