Saviano è depresso, evade alla ricerca della felicità

robertosavianofacebook_lookking for freedomPochi e distratti i lettori italiani dicono le statistiche, non per Saviano: ZerZeroZero è il libro italiano più venduto da Amazon, tradotto in tantissime lingue nonostante sia una lettura impegnativa. Fortemente depresso, Saviano ha però deciso di evadere dalla sua prigione e di volare via alla ricerca della felicità perché la condizione di recluso di fatto gl’impedisce in Italia di avere una vita. Volevo fare lo scrittore non avevo previsto tutto quello che è accaduto. Non trovo giusto che venga privato di una vita per le ragioni che scrivo. Non mi rassegnerò mai. Me la sono cercata forse è vero, ma la mia è stata una battaglia culturale ed ho pensato che forse qualcosa poteva cambiare per davvero dopo i successi di Gomorra e Vieni via con me. Oggi siamo in un pantano dal quale voglio venire fuori, ora spetta alla politica con la quale è bene che chi lavora con le parole non si confonda. Una utilità quella dello scrittore che anche in TV trova il suo spazio diverso da quello del ridere, sghignazzare, sbraitare che appartiene ad un mondo agonizzante…

(Visited 48 times, 1 visits today)
FacebookTwitter
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Saviano è depresso, evade alla ricerca della felicità

  1. Jarvis Piazza scrive:

    Se aveva tutta questa voglia di farsi la sua vita e magari di continuare a lavorare davvero e non fare i libri con le ricerche su internet faceva come ad esempio Salas, usava uno pseudonimo e la sua faccia non la faceva vedere a nessuno, invece ci teneva evidentemente più a rimirarsi mentre faceva la macchietta dell’intellettuale impegnato in tv che continuare a fare il reporter d’inchiesta,adesso ha qualcosa di quello che si merita, non può mettere il naso da nessuna parte che lo riconoscono tutti quindi le inchieste le può fare solo per delega, gli hanno giurato la morte i camorristi quindi deve starsene tappato tra casa e studi televisivi e tutto quello che può fare è lanciare patetici appelli su ogni cosa che sente in giro o fare cose vergognose come la questione di Arrigoni. Prima o dopo il capitale di notorietà che ha ricavato sarà esaurito e gli leveranno pure la scorta quindi che posso dire ? Mi sa che ha pestato una….

  2. Romy Beat scrive:

    Povero savianuzzo beeedddoooo ! … piccolo scrittorucolo di regime ! … spot della camuooorra & CO. ! … e … MESSO Lì ! … dai loro PRINCIPALI soci di potere ! … i politucoli della repubblica delle banane italiese … porellooo ! … vuole evadere perchè è triste ! … ma và à lavurar ! … camorrista travestito da bravo gùaglìònè ! … và ! … amen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.