Dio benedica i nostri profitti. Amen

L’economia non deve porsi come obiettivo esclusivo il profitto ha dichiarato il Papa in visita in Spagna per le giornate mondiali della gioventù intanto non sono mancate tensioni, insulti e spinte tra indignados e i numerosi pellegrini durante la marcia di protesta per denunciare i costi altissimi accollati alla Spagna in crisi per le giornate della gioventù.
Per la verità anche in Italia non mancano le voci critiche resistono infatti i privilegi di esenzione impositiva riconosciuti al Vaticano. 1500 Mld il patrimonio immobiliare NON di culto sul quale la Chiesa NON paga l’ICI. Pensate, a proposito di profitto e bene comune: 3 Mdl di mancati versamenti ICI praticamente quanto il contributo di solidarietà chiesto ai professionisti cui vanno aggiunti i 3 punti in più sull’Irpef rispetto al 5×1000 che incassano le Onlus sulle dichiarazioni dei redditi. Se non sono profitti questi, allora dobbiamo andare tutti a confessarci contriti e recitare la nostra penitenza perché non amiamo abbastanza il Prossimo!

(Visited 38 times, 1 visits today)
FacebookTwitter
Questa voce è stata pubblicata in attualità, economia, politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.