Commento alla XXIV giornata del campionato di calcio

Giocatori Roma, XXIV giornata di Campionato 2015La Juve prosegue la sua marcia verso il titolo non senza i famosi aiutini che il buon Marotta dice ci possono pur stare…adesso gli aiutini incominciano però ad essere tanti. Il Milan non fa altro che prendere una vittoria con il minimo dello sforzo. Mentre in coda abbiamo un Empoli che ha tutte le carte in regola per salvarsi…insieme al Chievo che pur battuto 3-0 dall’Empoli stesso può ambire alla salvezza. La Lazio continua a sognare la champions ai danni del Palermo. Ma tutto sommato ci sta per il Palermo perdere all’Olimpico. Oramai i rosanero possono dirsi virtualmente salvi…
Non può farlo ovviamente il Verona che malgrado il pareggio con la Roma, peraltro rosicato, non smuove la sua classifica. La Roma…beh, non si può definire in crisi perché non perde, ma nemmeno dire che le cose vadano bene visto oramai che pareggia sempre e la Juve scappa e il Napoli sta lì. Fiorentina-Toro è stata la partita del non facciamoci del male…un pareggio sta bene ad entrambe.
Il Napoli si avvicina al secondo posto che peraltro può agganciare già la prossima giornata. Salvo clamorose sorprese alle quali ci ha abituato, vedi pareggi clamorosi nel momento di fare il salto di qualità. L’Inter vince contro un Cagliari dignitoso, ma pur sempre un Cagliari votato alla salvezza. Anche se avremmo voluto vedere il Cagliari affidato a Zola sin dall’inizio del campionato. Probabilmente ora sarebbe in ben altre acque. Il derby di Genova:…bella partita con azioni sia da un lato, sia dall’altro. Ma pur sempre di un 1-1 stiamo parlando. Infine Parma-Udinese, la non partita…non ci sono i soldi…Ancora non si conosce la sorte del Parma, se continua a giocare il campionato oppure no. Ad ogni modo una sconfitta del mondo calcio. Alla prossima.

(Visited 37 times, 1 visits today)
FacebookTwitter
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.