Evasione, il 31 ottobre arriva la soluzione finale

L’art. 11 del Decreto Salva Italia era rimasto un pò in ombra, non tutti avevano compreso esattamente di che cosa trattava. Ebbene, il 31 ottobre 2012 è ormai prossimo e la soluzione finale contro l’evasione fiscale sta per produrre i suoi effetti dirompenti, sarà come esporre il proprio estratto conto in portineria. A coloro i quali non andrà giù di far conoscere la propria situazione finanziaria, non resta altro che raccogliere tutto e ficcarlo sotto il materasso. E’ il solo posto dove all’Agenzia delle Entrate NON è consentito mettere il naso. Che cosa accadrà il 31 ottobre prossimo venturo? Banche ed operatori finanziari saranno obbligati a trasmettere a Befera tutti i dati contabili di ciascun italiano: accrediti ed addebiti in c/c; acquisti e vendite di azioni, obbligazioni, fondi, certficati di deposito, prodotti assicurativi; carte di credito, operazioni effettuate allo sportello. Se non basterà, l’Agenzia delle Entrate con poteri molto simili a quelli del temuto e potente Servizio di riscossione statunitense, potrà richiedere la documentazione di dettaglio voce per voce e saranno dolori. Conviene mettersi in regola, le interrogazioni digitali non lasciano scampo, possono mettere insieme milioni di dati con un clic e radiografare tutto quanto non è immediatamente a vista. Le probabilità che questa sia la soluzione finale contro gli evasori stavolta sono molto alte, perché già sperimentate con risultati notevoli negli USA.

(Visited 20 times, 1 visits today)
FacebookTwitter
Questa voce è stata pubblicata in attualità, economia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Evasione, il 31 ottobre arriva la soluzione finale

  1. silvio scrive:

    l’importante è non avere nulla da nascondere.
    D’altra parte il momento è critico e non ci possiamo permetterci furfanterie piccole o grandi che siano.
    Però a tutto questo dovrebbe far riscontro un fisco equo,giusto come negli USA che applica aliquote massime del 30%.
    Rudy 158

  2. max scrive:

    Non entro nel merito, ma il grande fratello di Orwell è arrivato in ritardo, 2012 anziché 1984, comunque una cosa è certa la privacy non esisterà più questo è il primo passo affinché il “potere” possa spiare i cittadini e controllare le loro vite, meditate….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.