Prenderli per fame può costringerli a civilizzarsi

Ecco di seguito le scene, i pochi minuti di filmato diffusi su internet che sono bastati per scatenare la furia fanatica dell’Islam:

L’occidente, tutto il mondo civile deve interrogarsi se perseverare nella tolleranza e continuare ad aiutare magnanimamente senza pretendere nulla in cambio, sia la scelta migliore per traghettare un miliardo e mezzo di musulmani dal medioevo alla civiltà moderna. Proviamo per un attimo ad immaginare quale tristezza c’assalirebbe se le strade delle nostre città fossero popolate di donne incappucciate o se le spiagge della riviera romagnola vedessero esposti mantelli neri piuttosto che vivaci bikini al sole. Ci ostiniamo cristianamente ad insegnare il rispetto e la fratellanza a questi asini e le uniche risposte che riceviamo sono la violenza di massa e la minaccia costante anche quando gli apriamo le porte di casa e li ospitiamo in Europa come in America. Bisognerebbe prendere un’altra strada, quella di affamarli per costringerli a civilizzarsi siamo invece ancora lì a sperare che possano cambiare con le buone maniere, con la democrazia che mostrano di non meritare, con gl’investimenti senza i quali non saprebbero cavare un litro di petrolio dal deserto di valori nel quale vagano da secoli.

(Visited 20 times, 1 visits today)
FacebookTwitter
Questa voce è stata pubblicata in attualità, esteri, società e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.