Grillo è di destra, ma nessuno lo sa

Il popolo è sovrano ma non per questo è intelligente ed infatti, agli spettacoli comizianti di Grillo assistono prevalentemente giovani di sinistra. Grillo è di destra lo dimostrano i temi che tratta nelle sue urticanti invettive, palesemente lepeniste: via dall’euro e ritorno agli Stati sovrani, freno all’immigrazione perché i cinesi tolgono lavoro agli operai italiani e si spinge anche oltre il Beppe populista, fino a portarsi sulle sponde del libertarismo. In tema di tasse supera anche Berlusconi proponendo di versarle solamente quando si conosce la destinazione precisa del loro impiego. I partiti strepitano, si scomoda perfino il Presidente della Repubblica ma in realtà pochi comprendono che NON è l’antipolitica la malattia del sistema bensì la politica stessa. A differenza di quanto accadde all’uomo qualunque di Giannini, se la politica non si riforma e riconquista il rigore e l’onesta perduta, continuerà ad alimentare ed incrementare il fenomeno. L’uomo qualunque fu dapprima ammaliato dalle lusinghe della DC che come da prassi gli offrì posti, poltrone ed incarichi poi lo fagocitò alle elezioni mentre per il movimento 5 stelle, non s’intravedono altre soluzioni, i partiti per riassorbirlo devono lavarsi le mani sporche.

(Visited 25 times, 1 visits today)
FacebookTwitter
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Grillo è di destra, ma nessuno lo sa

  1. Massimo Vaj scrive:

    Ho saputo aspettare che la lega lombarda si tradisse, ora attenderò che lo faccia il movimento 5 stelle perché tutti gli altri partiti già lo hanno fatto. Questi si accapiglieranno su ogni piccola e grande faccenda perché sanno demolire le cose sbagliate, ma non hanno idea di come fare a costruirne di giuste, in un paese Italia dove l’unica realtà giusta è la protesta per tutto il resto che non va mai bene a causa della disonestà congenita della stragrande maggioranza degli italiani. E la democrazia è il potere dato dalla maggioranza; essendo questa sancita da un principio esclusivamente quantitativo… questo difficilmente potrà determinare delle qualità.

  2. Diego scrive:

    ma perchè secondo te sapere dove vanno a finire i soldi delle proprie tasse è una cosa di destra?? Secondo me è una cosa NORMALE!!!
    Francamente voi comunisti avete il cervello portato all’ammasso il MV5S vi spazzerà via…caro Bersani Grillo ha già fatto fuori lo psico-nano, adesso tocca a te!
    Viva Il Movimento 5 stelle!

    • caesar scrive:

      Ha ragione, pretendere che sia speso correttamente il sacrificio delle proprie tasse dovrebbe essere auspicio di tutti purtroppo, siccome noi NON abbiamo mai portato il cervello all’ammasso, osserviamo che sprechi, assistenzialismo e spese dissennate sono quasi esclusiva di amministratori “comunisti” basti pensare ai Bassolino, ai Veltroni, ai Penati ecc. ecc. In ogni caso, buon governo è stata sempre un’accezione di “destra” al pari di “legge ed ordine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.